Maialini contro uccellini, che la guerra tra Angry Birds e Piggies abbia inizio alla festa di compleanno di Jason!
Per chi non lo conosce, Angry Birds è un gioco nel quale i maialini verdi hanno rubato le uova agli uccellini che, essendosi arrabbiati, si lanciano con una fionda per abbattere i maialini e le strutture che quest’ultimi si costruiscono.
Ho scelto i colori del gioco, quindi tanto rosso e bianco con tocchi di verde, giallo e nero.
Sulla tovaglia rossa del tavolo principale spiccava il nome del festeggiato evidenziato dai colori prescelti.
Inoltre, ai lati ho posto due grosse colonne di palloncini a richiamare le tonalità della festa,
Due elementi ai quali non volevo proprio rinunciare sono le casse di legno che rappresentano le strutture e i relativi punteggi con cui i maialini tentano di nascondersi e la dinamite usata dagli uccellini.
Ho creato dei cubi decorativi che simboleggiano Angry Birds e Piggies.
Il buffet dolce rappresentava in toto il tema: i biscotti rappresentavano i maialini e due uccellini arrabbiati, mentre candies e caramelle gommose erano proprio gli uccellini protagonisti.
Tutto era etichettato a regola d’arte; i lecca lecca erano coperti dalle etichette con gli uccellini arrabbiati e gli ovetti, così come il tè, i succhi di frutta e le bolle di sapone.
Per deliziare gli ospiti di Jason ho composto una piccola confettata divisa per colore e ho riempito mini cassette di dinamite di caramelle e liquirizia!
Alcuni palloncini, in base al colore, erano decorati con delle mascherine e ricordavano i vari personaggi del videogioco.
Ho utilizzato delle maschere più piccole per dare l’idea di un uccellino arrabbiato anche sui sacchettini di ringraziamento per gli ospiti!