Per le bambine nate in primavera, un bellissimo tema è senza dubbio coniglietti e margherite!
Per il settimo compleanno di Giorgia abbiamo allestito un party dai colori pastello, margherite e tanti, anzi tantissimi coniglietti.
La sala era spaziosa e abbiamo preparato un lungo tavolo per il buffet diviso nella zona bibite, dolce e salata. Per evidenziarlo abbiamo scritto il nome della festeggiata con grandi palloncini mylar color oro rosa contornati da palloncini a forma di fiori bianchi e altri palloncini color pastello a formare dei semi archi.
Davanti a lungo tavolo abbiamo posizionato un tavolino più basso con dei cerchietti con le orecchiette da coniglio per ogni invitato e un cestino contenente dei coniglietti di peluche con il cartello ‘Adotta un coniglio’ in modo che ogni bambino potesse prenderne uno.
A sinistra abbiamo posizionato le bibite includendo anche le bottigliette d’acqua personalizzate con le etichette dedicate alla festeggiata e lattine con le etichette per scrivere il proprio nome.
A destra invece c’era l’angolo del salato dove abbiamo ricreato anche un simpatico centrotavola con i palloncini e la sagoma del coniglietto. Tramezzini, panini e pizzette sono state decorate con le bandierine per alimenti e topper. Per ogni pietanza sono stati indicati gli ingredienti sulle targhette per buffet.
Al centro del buffet abbiamo sistemato la torta scenografica e molte altre vivande per deliziare gli ospiti, come ad esempio chips nei sacchetti personalizzati, cupcake decorati, ciambelle, pop corn in sacchettini trasparenti con le orecchiette da coniglio, biscottini, marshmallow a forma di fiore, cake pops, Kinder Maxi e Cereali personalizzati con le etichette dedicate.
Abbiamo utilizzato cestini bianchi e contenitori che assomigliassero a delle staccionate, proprio per ricreare quell’idea di un piccolo recinto per i coniglietti, accompagnati da fiorellini e dal design del nostro coniglietto bianco.
A lato, non poteva mancare il quadretto incorniciato di bianco che Giorgia terrà sicuramente nella sua cameretta dopo la festa.
Un piccolo dettaglio che ha stupito i bambini: abbiamo messo delle finte impronte delle zampette di coniglietto qua e là nella sala.
La dolcissima Giorgia ci sembrava emozionata per la sua festa e il suo bellissimo sorriso è la conferma migliore per il nostro lavoro.
Credits:
Prodotti di pasticceria: Pasticceria Bacco Codevigo
Torta scenografica