battesimo di Lavinia

  • Autore dell'articolo:

Il 1° maggio ho organizzato e decorato il battesimo di Lavinia.    La location era Villa Greggio a Casalserugo.

All’ingresso della villa, abbiamo disposto diverse catene di palloncini tra gli archi del portico, dove si sarebbe svolto il buffet di cibo e bevande come aperitivo prima di salire per il pranzo. Abbiamo anche preparato i menù per ogni tavolo del buffet.

Abbiamo decorato un cavalletto con una ghirlanda di palloncini, che sosteneva il tablue che mostrava agli invitati il posto a sedere.

Nella sala superiore, abbiamo decorato l’ambiente con un arco centrale di palloncini, come desiderava la mamma della bambina, utilizzando colori tenui come il lilla, il rosa antico e il beige.

Il tema dell’evento erano i fiori, quindi l’arco era decorato anche con fiori di palloncini. Davanti a questo arco, abbiamo posizionato un tavolo per la “confettata” con alcuni vasi di fiori freschi che la mamma aveva commissionato alla fiorista, in modo che ogni tavolo avesse un fiore diverso.

Abbiamo completato la decorazione dei tavoli con i menù, i nomi dei tavoli e i portatovaglioli, sempre a tema con le targhette che ho preparato per indicare i gusti dei confetti.

Ho anche allestito il tavolo dei ricordi (bomboniere) che la mamma aveva scelto e portato, curandone la disposizione e la decorazione per armonizzarlo con il resto dell’allestimento.

Nonostante non avessi avuto il controllo completo dell’organizzazione, poiché la mamma di Lavinia aveva già scelto autonomamente i centrotavola con la fiorista e le bomboniere, ho fatto del mio meglio per creare un’armonia complessiva e realizzare un evento che rispecchiassi i suoi desideri.

Sebbene io avrei potuto fare delle scelte diverse, mi sono impegnata a rispettare le sue preferenze, abbiamo lavorato con cura e attenzione per assicurarci che ogni dettaglio fosse perfetto e che tutto fosse in armonia.

La mamma di Lavinia voleva essere coinvolta in ogni aspetto della preparazione, e sono felici di aver potuto collaborare strettamente con lei per rendere questa giornata davvero speciale.

Il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare eventi indimenticabili e di soddisfare al massimo i desideri dei nostri clienti. Siamo lieti di aver contribuito a rendere unica questa occasione così importante, e siamo felici che la festa sia riuscita alla perfezione.