Un giardino segreto magico e fatato, dove un delicato arcobaleno fa capolino in ogni angolo del cielo, popolato da fiori scintillanti e creature leggiadre come unicorni, fatine e centauri.
Solo un bambino può immaginare e credere in questo mondo fantastico.
Proprio una bambina come Rebecca! Per il suo compleanno, ha avuto in regalo un sogno!
Ho organizzato per Rebecca una meravigliosa festa a tema unicorno, utilizzando solo colori leggeri, in tonalità pastello con una minima prevalenza di azzurro e rosa.
Ovviamente non poteva mancare una spruzzata di color oro!
Ho allestito due tavoli, uno per il dolce e l’altro per il salato. Sullo sfondo, ho appeso dei drappeggi candidi e altri invece che richiamavano un leggero arcobaleno.
Inoltre ho creato un arcobaleno di palloncini tra due nuvolette bianche.
Ho completato con un filo di luci bianche che facevano illuminare e risplendere tutta la scena.
Il tavolo del dolce era allestito in modo elegante e ordinato: la torta era in posizione rialzata e centrale per essere ammirata in tutti i suoi particolari.
Il topper a forma di unicorno era davvero preciso nei dettagli!
Il buffet dolce comprendeva cupcakes, meringhe, marshmallows nelle scatole per popcorn, una gustosa gelatina di cocco che tanto ricordava un unicorno e dei raffinati biscotti.
C’erano anche altri biscottini incartati singolarmente con le etichette create appositamente, Anche le bottigliette d’acqua riportavano l’etichetta dedicata.
A contornare lo sweet table, il banner con il nome della festeggiata.
Il tavolo del salato invece offriva patatine e popocorn, alcuni già pronti nelle scatole apposite. Inoltre erano stati preparati tramezzini, brioches salate e panini coreografati dai toppes.
Le etichette del buffet ne indicavano il contenuto.
A disposizione anche le cannucce complete con le bandierine e le bibite, anche queste avvolte da etichette particolari fatte a musetto di unicorno!
Un pò più a lato, ho allestito un piccolo tavolo d’appoggio per i regalini dedicati agli invitati della festa: preziose scatoline contenenti tante dolcezze e le patatine Pringles rivestite per l’occasione; sembravano dei piccoli unicorni felici!
.