baby shower cicogna

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La nascita di un bambino è sempre un momento magico.

Ma se facciamo un passo indietro, ci sono 9 mesi di attesa, di speranze e di sogni durante i quali tutta la famiglia si prepara al lieto evento…

Abbiamo organizzato per la nascita di Maria un Baby Shower tutto rosa, amore e dolcezza!

Abbiamo scelto come colori principali anche il grigio perla e il bianco e come tema abbiamo pensato alla cicogna che porta i bambini nel suo fagotto.

Ho optato per uno stile contemporaneo a mio parere raffinato e tenero allo stesso tempo.

Abbiamo organizzato due tavoli per dividere i cibi dolci da una parte e i cibi salati e le bibite dall’altra.

Lo sweet table era contornato da un semiarco di palloncini che rispecchiava i colori principali e in posizione centrale ho appeso un poster raffigurante la cicogna.

Ho utilizzato una tovaglia grigia e l’ho ravvivata fa un drappeggio rosa baby.

Erano presenti vari dolci tra cui i cupcakes decorati con etichette e toppers a tema, cake pops, biscotti con l’immagine della cicogna e incartati singolarmente, macarons, praliné, confetti color perla e rosa e marshmallows.

Ho aggiunto anche dei confetti in scatoline trasparenti ed etichettate.

La torta era semplice ma di grande effetto, con una cicogna di zucchero su una nuvola pronta a spiccare il volo!

Dall’altro lato ho posizionato il cavalletto da pittore con un maxi cartello di benvenuto.

Ho decorato le bottigliette d’acqua con le etichette preparate per l’evento e una sorta di pannolini, avvolgendo alcune con un panno candido fermato da una spilla da balia, come era d’usanza molto tempo fa.

Il salty table era preparato con una lunga tovaglia rosa e comprendeva saporite leccornie come tramezzini, brioches salate avvolte nei wrappers, panini e patatine.

A fianco ai cibi, ho posto altre bottigliette d’acqua decorate e le bibite in grandi dispenser.

Ho voluto proporre alle ospiti dei giochi, tra i quali un cruciverba e una scheda per pronosticare il giorno della nascita e le misure della bambina…. Chissà se qualcuno avrà indovinato? Inoltre per rendere tutto ancora più divertente ho organizzato degli assaggi di cibi per bambini, anche bendati!

A disposizione per tutti ho preparato delle coccarde come descrive la tradizione e il necessario per scrivere.

Non poteva mancare l’angolo delle foto con il materiale necessario per il photobooth prop: anch’io come è la mia abitudine ho scattato una polaroid con la mamma di Maria da conservare come ricordo nel portafoto che avevo appositamente creato.

Come ringraziamento a coloro che hanno partecipato ho preparato delle borsette decorate con il tema, sulle quali ho posto le etichette di ringraziamento.

E’ stata una festa emozionante! Adesso la mamma si può rilassare in attesa di uno dei momenti più importanti e belli della sua vita.