Confetti Prima Comunione

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La primavera è una bella stagione dove molti bambini celebrano la loro prima comunione, si da il caso che in quest’anno è capitato anche al mio angioletto.

Il tema è stato deciso all’ultimo momento, quello che avevo pensato di fare all’inizio l’ho lasciato perdere perché improvvisamente mi è venuta una nuova idea e ho deciso che era quella giusta, il tempo stringeva, ormai mi mancava soltanto una settimana e con il mio cambio di programma ho dovuto correre per realizzarlo.

Pois, Dots, punti, coriandoli, cerchietti o come volete chiamarli è stato il tema da realizzare..

Io lo chiamo “Confetti” (sia in inglese che in spagnolo Confeti) con il colore ho deciso di giocare con diverse tonalità di azzurro e il verde per contrastare.. ecco il risultato.

Un piccolo aperitivo aspettava gli invitati, toppers e bandierine per personalizzare le stuzzichini a base di pesce, sotto calice per il vino e delle bellissime ortensie bianche fresche.

Il Ristorante BigFish a Sant’Anna di Chioggia (Ve) era la location giusta per il pranzo di mio figlio, tutto a base di pesce freschissimo.

Ho preparato il tavolo imperiale con vasi di ortensie fresche un po’ di coriandoli sparsi di qua e di là, segnaposto per la sistemazione degli invitati e portatovaglioli e per i più piccoli ho aggiunto un bicchiere speciale con la cannuccia.

La torta creata dalla mia cake designer di fiducia Nadja, dolciumi deliziosi creati da Michela, cake pops al cioccolato, cupcakes con la crema al mascarpone, biscottini al burro a tema e deliziosi macarons il tutto insieme a marshmallows di vari sapori (mela, menta e panna) confetti al cioccolato e alla mandorla e lecca lecca (menta e lampone).

Printable Tempo di Festa Italy
Text: Sandra Molina
Cake: Na Furtado Cake designer
Bakery: Michela Felice cake designer
Photography: Regina Rangel.
Location: BigFish Chioggia Ristorante.