I Superpigiamini sono ormai un piacevole tormentone per i nostri bambini!
E anche per Eleonora, che li ha voluti come tema per la festa del suo quinto compleanno!
La scelta dei colori è stata ovvia e immediata: rosso come Gufetta, blu Gattoboy, verde Geko e il nero della notte, prediligendo però lo scarlatto perchè è il colore del Superpigiamino preferito da Eleonora.
Ho utilizzato uno sfondo di palazzi come nelle grandi città dei supereroi e per completare ho ricreato gli stessi con le finestre bianche e gialle che sembrano illuminate.
Il logo dei Superpigiamini e stato modificato in una versione inedita appositamente per Eleonora.
Ho costruito anche un centrotavola di palloncini verdi e blu con le bandierine n rosso dedicate alla festeggiata.
Ho allestito due tavoli coperti da stoffe nere proprio per far risaltare gli altri colori.
Al centro dei tavoli ho realizzato un grande totem che rappresenta il quartier generale dei PJ Mask!
Sul tavolo dei dolci, la torta era posta lateralmente e per gli ospiti erano state preparate prelibatezze di vari tipi: macarons con i colori degli eroi, monetine di cioccolato, spiedini di marshmallows corredati di bandierine, cupcakes e gelaone personalizzati.
Anche le bibite e le cannucce erano personalizzate, l’acqua e i succhi di frutta indossavano le etichette create per Eleonora!
Il tavolo del salato soddisfava gli amanti di panini, pizzette e patatine!
Ho dato un tocco di colore utilizzando piatti da portata e contenitori dei colori principali e ho aggiunto il dettaglio dei toppers! Non potevano mancare le scatole per patatine e pop corn.
La torta era a due piani: il primo ricreava la città notturna, mentre il secondo era un cielo stellato. In cima, una grande luna e una dolcissima Gufetta!
Per gli ospiti della festa, sono state preparate delle misteriose scatoline contenenti un regalino di ringraziamento per la partecipazione.
Credits:
Styling: Tempo di Festa Eventi
Stampabili: Tempo di Festa
Torta: Nadja Cake Design
Fotografia: S. Molina