Continuando con le feste fuori Italia ho realizzato quest’ultima.. Destinazione Germania anche se a dire il vero sono stata in 3 Paesi diversi allo stesso tempo (Germania, Francia e Svizzera): punto centrale Basilea, da lì è cominciato il mio viaggio. Il tema della festa, un classico dei classici… Topolino.
Il primo anno la mamma di Fabio mi aveva contattato per la realizzazione delle decorazioni personalizzate fai da te ma quest’anno ha voluto proprio me per la completa organizzazione della festa per il secondo compleanno di Fabio (che onore!)
Il tema scelto come vi avevo detto è stato Mickey Mouse.. Non poteva di certo mancare nel mio book di feste.
Devo dire che è stato un spasso lavorare per questa festa mi sono divertita tanto nella preparazione avendo la possibilità di stare in 3 paesi diversi allo stesso tempo, ho raccolto articoli da uno e dal’altro senza escludere quello che ho portato dalla bella Italia.
Quando mi hanno detto di creare questo tema l’unica cosa che avevo in mente era quello che non volevo fare. Mickey Mouse è un tema molto commerciale e di feste ne fanno tante.
I colori che ho utilizzato sono stati i classici rosso, nero e bianco principalmente con un pò di giallo e verde come punti di fuga.
Ho preparato due tavoli, uno per il cibo salato e le bibite abbellendo con i prodotti del mio Kit digitale di Topolino come le scatole di pop corn, i toppers che molte volte si utilizzano anche per i stuzzichini e alimenti e le targhette per il cibo.
Il backdrop del tavolo sobrio ed elegante.
Lettere di cartone con il nome del festeggiato dipinti dalla mamma facevano parte della decorazione.
Il tavolo dolce (sweet table) come parte principale della festa al centro della stanza, con un mosaico di immagini di topolino a scacchi come backdrop ricavati da tovaglie individuali.
La torta è stata realizzata da un’amica della mamma.
I biscotti a tema portati con me dall’Italia, sono stati fatti da Rayitos Cookies, una delle nostre collaboratrici.
Alcuni caramelle prese da qui e da là, nel tavolo c’erano anche i cupcakes con la panna, gelatina di vari sapori e pop cakes fatti da me.
La composizione dell’insieme ha dato vita al tavolo. Il giardino è stato decorato con palloncini (che ha fatto la mamma), centro tavola fatto da me e un banner.
Decorazioni con stampe vintage ed è stato predisposto un angolo per i regali.
C’erano regalini per piccoli e grandi, scatolette con caramelle, “pez” di Mickey Mouse, bottoni, matite con cancellino, lollipops e orecchie di topolino.
Convivialità, chicchere e amicizia… insomma una bella festa dove tutti hanno trascorso una bellissima giornata per festeggiare Fabio.
Il risultato? Una fantastica festa per un fantastico bambino! Tanti Auguri Fabio!