Battesimo Mongolfiera

  • Autore dell'articolo:

Domenica 26 maggio, Tommaso ha celebrato il suo battesimo a Campolongo Maggiore (VE) e ha festeggiato presso l’agriturismo Al Frassino della stessa località. 

 Io mi sono occupata della decorazione del luogo e della confettata. La tavola è stata posizionata sotto il grande portico, in una splendida giornata di sole, con il giardino verde come sfondo.

La tavola della confettata è stata decorata con due piccoli archi di palloncini, perfetti per essere posizionati sul tavolo. C’erano vari gusti di confetti in diverse tonalità di verde, il colore tema della festa. Sulla tavola erano disposte anche le bomboniere scelte dalla mamma di Tommaso, i coni per gli invitati per servirsi i confetti che erano contenuti in  barattoli  di vetro con coperchi, nastri verdi e targhette indicanti i gusti dei confetti.

Non mancavano delle deliziose cartoline con cioccolatini personalizzati e un banner con il nome del bimbo, tutto rigorosamente coordinato con il tema della festa, la mongolfiera.

 La grande tavola era apparecchiata con una tovaglia bianca e tovagliette verdi che davano un tocco di vivacità. Le tovagliette e i tovaglioli di stoffa, sempre in verde, erano abbinati ai menù personalizzati per ciascun invitato.

Ho realizzato tre centrotavola a forma di mongolfiera con cesti di fiori, tutti nelle stesse tonalità del resto della festa. Uno dei dettagli più significativi, particolarmente desiderato dalla mamma di Tommaso, erano i segnaposto tridimensionali che indicavano il nome di ciascun invitato. 

La festa è stata meravigliosa e l’ambiente verde ha contribuito a renderla fantastica.

Mi è piaciuto moltissimo lavorare per Tommaso e la sua mamma. Ringrazio di cuore e sono molto felice di aver contribuito a rendere speciale questa giornata.