Frida Kahlo party

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Frida Kahlo è un artista messicana, diventata famosa in tutto il mondo come modello di forza, indipendenza e stile.

Quale migliore augurio per la nostra festeggiata Rebecca?

Ecco quindi, la festa che abbiamo organizzato per lei, proprio a tema Frida Kahlo.

Abbiamo disegnato l’immagine di Frida ricordandola come nei suoi molteplici autoritratti, con la corona di fiori in testa.

Abbiamo usato una predominanza di colore rosso e arancio, ma in realtà abbiamo utilizzato tutta la gamma dell’arcobaleno; ciò che faceva la differenza era il motivo del papel picado, che letteralmente significa ‘carta bucata’. Sono una sorta di bandierine di carta velina che vengono finalmente intagliate per creare decorazioni per varie occasioni.

In Messico è una vera e propria arte!Abbiamo allestito la sala cercando di portare la vera atmosfera di festa che contraddistingue la cultura messicana.

Oltre al papel picado, abbiamo utilizzato molto il legno e il vimini, la terracotta e tantissimi fiori.

Come sfondo al tavolo principale, abbiamo utilizzato del legno arricchito da drappeggi di pizzo bianco e abbiamo posto l’immagine di Frida in posizione centrale con il nome della festeggiata.

Sul tavolo, oltre alle dolcezze per gli ospiti, abbiamo posizionato dei cactus e la bellissima torta spostata sulla destra.

Abbiamo preparato biscotti decorati con cuori, fiori e il volto di Frida Kahlo, lecca lecca coperte dalle etichette create per l’occasione così come le barrette per i cereali. Inoltre, abbiamo riportato su quest’ultime delle frasi famose pronunciate da Frida.
Abbiamo decorato anche cupcake con i toppers dedicati, mentre il cartello di benvenuto accoglieva gli ospiti a lato del tavolo.

Il secondo tavolo, quello per le bibite e il salato, aveva come sfondo legno scuro al quale avevamo appoggiato fiori e un poncho.

Abbiamo preparato succhi di frutta ed acqua arricchiti dalle etichette create per questa festa.

Per le piccole ospiti, abbiamo preparato dei cerchietti con i fiori, che ricordano la corona di fiori e abbiamo omaggiato i presenti con il papel picado personalizzato.

Abbiamo anche preparato delle borsette originari del Messico come regalino di ringraziamento per gli ospiti, corredate da un’etichetta.

Non poteva di certo mancare la pentolaccia che nella cultura messicana simboleggia la sconfitta del male con l’aiuto divino per raggiungere la grazia.