Halloween carino

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Halloween non è più una festa esclusivamente anglofona, ma viene celebrata in tutto il mondo.

E tutti i bambini ne sono affascinati quanto spaventati dato che scheletri, mostri e zucche infuocate fanno da padroni ogni 31 ottobre….

Ma chi l’ha detto che Halloween deve essere per forza una ricorrenza terrificante?!

La festa più spaventosa dell’anno può essere carina e graziosa! Ecco la prova: il nostro Halloween party dolce come lo zucchero e adorabile come i fantasmini e i mostricciattoli creati in esclusiva.

Abbiamo allestito un piccolo buffet dolce per festeggiare Halloween: contrariamente al tradizionale arancio, abbiamo scelto dei colori atipici puntando sul contrasto striato bianco-nero, inserendo anche tonalità pastello come azzurro e lilla e qualche guizzo di colore utilizzando fucsia e giallo.

Qua e là qualche stellina rendeva Halloween ancora più tenero.

Lo sfondo dello sweet table è stato realizzato con un drappeggio fucsia e mille fili luccicanti viola. Al centro, con i palloncini a forma di lettere ho appeso la scritta BOO, che indica il verso spaventoso dei fantasmi. Ma così brillante non faceva di certo paura!

Il tavolo era composto da dolcezze di vario tipo: confetti, cake pops, cupcakes, marshmallows e candies confezionati, abbinati ai pop corn riposti nella scatole apposite.

Ho voluto vestire i dolcetti con i toppers e gli involucri in modo tale che tutto seguisse il filo conduttore per un Halloween diverso dal solito, pur mantenendo i suoi simboli tipici.

Ho anche utilizzato le targhette buffet o segnaposto per indicare i cibi proposti, ho etichettato le bottigliette di acqua e ho munito le cannucce di simpatiche bandierine.

Anche i vasi in cui avevo riposto i confetti erano circondati da un simpatico nastrino e chiusi con i toppers raffiguranti mummie, ragnetti e cappelli di strega.

Sulla destra del tavolo ho anche sistemato il cartello di benvenuto incorniciato dal bianco e dal nero, mentre in una piccola alzata azzurra sul lato opposto, ho posizionato alcune scatoline regalo di ringraziamento per gli ospiti.

Qua e là brillanti ragnetti dai grandi occhi sembravano voler passeggiare sul tavolo alla ricerca di dolcetti!

E’ stato allestito anche l’angolo con truccabimbi e il laboratorio creativo: i bambini si sono divertiti a colorare sia dei disegni che delle scatoline da utilizzare per reclamare le caramelle al grido di ‘dolcetto o scherzetto?’. Per coloro che volevano cimentarsi nell’arte del cucito creativo, ho messo a disposizione dei kit con i quali realizzare streghe, ragni, zucche e zombie in assoluta sicurezza e semplicità.