Principessa Reale

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Oggi vi presento la festa a tema Royal Princess,! Un trionfo di rose, corone e castelli!

Come ogni principessa che si rispetti, i colori principali che ho usato sono stati due tonalità di rosa, una più tenue e l’altra più accesa, l’immancabile bianco e il meraviglioso oro brillante.

La torta era il fulcro dello sweet table. Perfetta in ogni particolare, dal basso all’alto richiamava gli elementi tipici delle vita royal, come il castello incantato, lo stemma della principessa, le perle, i drappeggi e ovviamente la corona dorata.

I cupcakes erano preziosamente avvolti dai wrappers rosa chiaro con l’effige della principessa e decorati con corone dorate e i toppers, che richiamavano il simbolo reale.

I biscotti erano stati preparati con due forme che riportavano subito al tema: alcuni erano a forma di castello color rosa e oro, impreziositi da dolci fiorellini bianchi, mentre altri erano a forma di coroncine rosa arricchite da perle bianche commestibili.

I cake pops erano dolci sfere di zucchero dorato abbellite da teneri fiocchetti rosa.

Su alcune alzate dello sweet table, ho sistemato delle meringhe rosa, deliziosi macarons e dei pregiati calici di gelatina dolce, che ricordavano il castello incantato.


Perle di zucchero e confetti di vari gusti non potevano certo mancare, ovviamente il tutto si giocava sulle varie tonalità del rosa.

Nel tavolo del salato e bibite ho riportato sullo sfondo l’immagine dello stemma adornato dal drappo dorato e dalle rose.


L’attenzione per i particolari si nota anche dalle scatole per pop corn e patatine realizzate appositamente e la scelta dei colori per piatti, bicchieri e posate.


Anche le bottigliette di acqua riportavano le etichette personalizzate.

All’ingresso della sala, ho sistemato una vera armatura degna di un valoroso cavaliere. Il portone d’ingresso è stato addobbato con bandierine rosa e l’immagine dello stemma.

Queste sono le preziose borsette contenenti un simpatico regalino per i piccoli ospiti.

Per gli ospiti durante la festa, non potevano mancare dei gadgets ad hoc: per mi giovani cavalieri ho pensato a spade e scudi gonfiabili e corone, mentre per le principesse giunte al gran ballo delle corone preziose

Il backdrop era un castello di palloncini in due tonalità di rosa.


Ed ecco le piñatas, ovvero le pentolacce, una a forma di castello e l’altra di cavaliere in armatura.
Loro hanno aspettato tanto questo momento!

Infatti, ecco alcuni momenti della festa, durante la quale principesse e cavalieri si sono sfidati per rompere per primi le pentolacce e si sono divertiti con l’animazione.


Ed ecco il Re e la Regina e la piccola principessa Rebecca nel suo splendido abito rosa.

Credits:
Stampabili: Tempo di festa
Torta e cupcakes: Na Furtado cake design
Biscotti e cake pops: Michela Cake design
Fotografía: Sandra Molina
Macarons: Soave Pasticceria.
Pentolaccia: Jennifer Ramos