Ugly sweater party festa di natale

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Il terzo venerdì di dicembre si celebra Ugly Sweater Day, cioè la Giornata del Maglione Brutto di Natale.
 
Si, avete presente quei maglioni natalizi, spesso lavorati a maglia dalle nonne, pesanti e avvolgenti con le renne, i pupazzi di neve o i pinguini?
 
Tanto simpatici, quanto brutti sono il tema della nostra festa di Natale, pensata in chiave ironica e allegra dove l’unico dress code era indossare uno di quei terribili maglioni!
 
I colori principali che abbiamo utilizzato sono bianco, blu, verde e rosso ma fondamentale è stata la trama intrecciata tipica del maglione invernale ricorrente in tutti i prodotti del party kit.
 
Ho organizzato un piccolo buffet e il tavolo per il pranzo in famiglia.
 
Ho usato come sfondo un cartellone con il tema della festa, i cibi e i vasi con le caramelle e marshmallows sono stati decorati con i toppers multiuso.
 
Per gli ospiti, biscotti incartati singolarmente e altri a forma di guanti, berretti e maglioni di lana.
 
Inoltre golosi macaron di vari gusti, barrette di cereali e simpatiche scatoline a forma di maglione, dove ognuno poteva mettere le dolcezze e portarle al tavolo.
 
Non potevano mancare le patatine nelle scatole apposite, le bibite e le bottiglie di vino corredate dalle etichette realizzate per questo evento.
 
Il re della festa, cioè il pandoro è stato tagliato a stella e rallegrato dallo zucchero a velo e dalle bandierine per alimenti.
 
Ho preparato il tavolo dove ogni commensale ha trovato il proprio posto indicato dalla targhetta segnaposto, tovaglietta all’americana, portatovagliolo e calice con l’etichetta con il nome.
 
Ovviamente tutto in armonia con colori, trama del maglione intrecciato e tema ugly sweater.
 
Per creare maggiormente l’atmosfera della festa natalizia, è stata ricreata una fila di luci giganti con i palloncini illuminati.
 
Una famiglia senza dubbio sarcastica e spassosa perché ha gareggiato per cercare chi indossava il maglione più brutto e sono stati assegnati il primo, il secondo e il terzo posto per i maglioni più brutti e inguardabili della festa, premiati con le speciali coccarde create per l’evento.
 
Il tuo prossimo Natale non potrà che essere così: chiamaci al 348.4794364 o scrivici info@tempodifestaeventi.com e organizzeremo il tuo pranzo di Natale più… brutto!